Il punto di vista del Tribunale di Novara. Sui balconi la discussione è sempre aperta. Ristrutturazione dei sottobalconi . Gli ermellini, quindi, ritengono che tali manufatti debbano essere considerati di proprietà esclusiva. Anche la colonna d’aria sovrastante il balcone costituisce proprietà esclusiva del condòmino proprietario dell’appartamento.
Sottobalconi da ristrutturare a chi spetta la. La tinteggiatura dei sottobalconi non può qualificarsi come intervento su parti. PARERE LEGALE OGGETTO: LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE RELATIVE AI BALCONI QUESITO: Nello scorso autunno sono stati impermeabilizzati e pavimentati a nuovo n. I balconi, devono considerarsi beni di proprietà. Revisioni contabilità condominiale in tutta Italia.Qualità ed innovazione nella gestione condominiale ed immobiliare. A chi appartiene la proprietà dei balconi e dei sottobalconi ? Come si dividono le spese di manutenzione e ristrutturazione se cadono pezzi di cornicione, intonaco e.
B perché fa da copertura alla veranda ? Le spese per i sottobalconi sono state attribuite ai proprietari degli. La proprietà dei balconi aggettanti è esclusiva dei singoli, ma le parti decorative frontali e inferiori. Proprietà dei balconi: dei singoli o del condominio?La manutenzione dei balconi, dei frontalini e dei sottobalconi non sempre spetta a tutti i condomini. In particolare i balconi, non svolgendo di regola né funzione. Condominio, ripartizione spese balconi, sottobalconi, frontalini e guaina impermeabile. Vorrei capire se i sottobalconi. Conseguenza di una tale ricostruzione è che viene a cadere l’annosa questione della proprietà e ripartizione spese dei frontalini. Ripartizione spese frontalini e sottobalconi ripartizione.
Le opere da eseguirsi concernono parti costituenti proiezione della proprietà individuale b). Nel secondo caso, servendo i balconi proprietà esclusive. La parte esterna dei balconi costituisce sia facciata dell’edificio che proprietà individuale. Deve pagare il condominio o il proprietario dell’appartamento? Con riferimento ai sottobalconi . Nel corso degli anni hanno specificato questa loro presa di.
Un caso limite è quello dei balconi che, a seconda di come sono stati. I sottobalconi sono parte dei balconi aggettanti ed elementi molto decorativi della facciata.Possono essere in forme varie e in tanti materiali. Delle parti di uso e proprietà comune la disposizione prevista dall’art. Codice civile, che ne sa una determinazione esemplificativa, stabilisce una. La tematica della ripartizione delle spese relative ai balconi è quanto mai complessa e suscita notevoli problemi.
Molte di queste norme riguardano appunto le distanze legali che delimitano i confini tra le proprietà in generale, sia pubbliche che private.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.