venerdì 19 maggio 2017

Significato di follatura

Definizione e significato del termine. Oggi la follatura, effettuata con macchinari industriali, continua ad essere utilizzata per lavorazioni particolari e per la produzione di tessuti storici come il. AGR Pigiatura delle vinacce nei tini 2 ENOL Follatura del vino, operazione con cui le vinacce che vengono a galla nel corso del. Trova il significato e la definizione della parola Follatura sul dizionario Italiano. Trattamento di base per l’apprettatura dei tessuti di lana, consistente in una feltratura che si esegue in. Informazioni utili online sulla parola italiana « follatura », il significato, curiosità, anagrammi, rime, dizionario inverso. Trattamento di materiali, follatura di stoffe, tintura delle calzature, laccatura, sbiancatura dei tessuti, trattamento ignifugo delle stoffe, trattamento. Moltissimi esempi di frasi con " follatura " – Dizionario inglese-italiano e motore di ricerca per milioni di traduzioni in inglese.


Operazione di abbassamento delle vinacce per reimmergerle nel mosto in fermentazione tumultuosa e spezzare la massa compatta (cappello) che si raccoglie. La prima definizione di follatura nel dizionario è pigiatura delle vinacce nei tini. Altra definizione di follatura è operazione con cui le vinacce che vengono a. Il processo di follatura, così come noi lo attuiamo, consente alla lana di sviluppare una naturale pelosità superficiale, senza. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo. La gualchiera, su museodellacarta.


La macerazione dei vini rossi giovani inizia con la pigiatura delle uve "diraspate". Thanks a lot to everyone, I think "rimontaggio" is not what I thought (it was a guess from the context), but indeed what the wiki page says. La frollatura delle carni: il processo per rendere la carne più gustosa tramite la frollatura. FOLLATURA : traduzioni in inglese. Che cos’è l’anidride solforosa? Atlante Storico Il più ricco sito storico italiano La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio 4 spirito lene degli attici) premo. Il panno, dal latino pannus è tradizionalmente un tessuto di lana che viene follato (infeltrito) per renderlo impermeabile e successivamente garzato per ottenere un. Parliamo di vinificazione in rosso, periodo di fermentazione delle vinacce le quali tendono a formare in superficie uno strato compatto, chiamato cappello delle.


Scopri il significato di gualca. CAP, mappa, indicazioni stradali e. Ciò significa che la figura umana è da considerarsi solamente un supporto che deve valorizzare il modello. Aveva un forte significato spirituale, promuoveva le attività culturali, liturgiche del canto, dell’arte sacra, dell’iniziazione alla preghiera. La lana cotta è un tessile che viene sì realizzato grazie ad un processo di follatura, così come il feltro. Sono molto brevi i tempi durante i quali con il rimontaggio, con la follatura, con la rotazione ecc. Il significato di ‘denso, fitto’ non è attestato in latino, ma doveva già esistere in qualche parlata dialettale:.


Il mosto tende a galleggiare sulla superficie del liquido di pigiatura, con il rischio di inacidirsi. Tranquilli, si tratta della pratica enologica che consiste nel follare, cioè bucare, e rimescolare, il cappello di bucce che.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.