La canna fumaria è uno dei sistemi di evacuazione dei fumi. Deve fare riferimento alle distanze minime legali contenute nel regolamento edilizio del comune di. La Cassazione interviene ancora sulle distanze in edilizia. Distanze per fabbriche e depositi nocivi o pericolosi. Non è soggetta alla disciplina delle distanze tra edifici. Va arretrata rispetto al confine della proprietà la canna fumaria che non rispetta le distanze legali e le cui immissioni.
Canna fumaria lontano dal confine. Perché la canna fumaria non deve rispettare le distanze legali ? In tema di distanze legali nelle. Relativamente a canne fumarie e distanze legali. Distanza della canna fumaria dal confine di propriet. Per quanto riguarda l’utilizzazione delle parti comuni, l’obbligo di rispettare le distanze legali sussiste ogni volta in cui un condomino, volendo realizzare un. Tali elementi debbono invece computarsi ai fini del rispetto delle DISTANZE LEGALI quando di fatto siano destinati ad. Le canne fumarie e le distanze dal confine. Da sempre la canna fumaria è uno dei sistemi di evacuazione dei fumi prodotti.
Molti visitatori ci chiedono se si può installare una nuova canna fumaria in un condominio. Per allacciarsi alla canna fumaria di proprietà di un. Per la realizzazione di una canna fumaria in condominio non devono essere rispettate le distanze minime. Quando si tratta di installare una nuova canna fumaria.
Canne fumarie: le distanze legali. Lo scarico dei fumi: normativa della costruzione di canne fumarie in condominio e case private, regole da seguire, installazione di stufe senza canna fumaria. CASSAZIONE – DISTANZE DAI CONFINI – CANNA FUMARIA E VANO TECNICO. Esiste un obbligo di rispetto delle distanze legali dalle vedute (cioè dalla finestre) nell’appoggio di una canna fumaria sulla facciata di un fabbricato? Non deve rispettare le distanze (solo se contenuta) Avv.
Questa canna fumaria dovrebbe essere posizionata ad una distanza di. Le norme sulle distanze legali si applicano soltanto agli edifici che si fronteggiano. Le distanze da rispettare e le informazioni da sapere se decidi di installare la canna fumaria condominio per evitare le più comuni problematiche. Rispettare le distanze legali destinate a disciplinare i rapporti tra le proprietà contigue.
Come detto sopra, ci troviamo di fronte a un bivio: seguire e. La Corte di Cassazione più volte si è espressa in merito alla possibilità per i singoli condomini di apporre al muro comune la propria canna fumaria. Per i giudici di secondo grado anche la canna fumaria poteva.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.