Il passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia rappresenta spesso una fase delicata, sia sul piano affettivo sia su quello degli apprendimenti. VIGHI Per un progetto di territorio:. Entrare nella scuola dell’infanzia significa cambiare il gruppo di amici, uscire dalle sicurezze affettive costruite al nido, lasciare l’educatrice di riferimento. La continuità non è solo un passaggio verticale di informazioni ma si configura come un vero e proprio progetto educativo e. Continuità dalla prima infanzia alla scuola primaria. I PRINCIPI DEL PROGETTO EDUCATIVO. Progetto continuità tra nido e. I tre gruppi di bambini del nido si recheranno alla scuola dell’Infanzia in 3 sezioni diverse e in tre giorni della settimana. Scuola dell’infanzia con docenti e bambini dell’ultimo anno di Nido.
Pertanto diventa fondamentale la condivisione di un progetto . Il progetto qui presentato è una. CONTINUITA ’ VERTICALE CON LA SCUOLA. La Scuola d’Infanzia è il servizio educativo che, in continuità con il Nido, accompagna i bambini dai tre ai cinque anni. I bambini vengono accolti dentro un. DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ALLA SCUOLA PRIMARIA.
La nostra scuola collabora attivamente con le scuole primarie presenti sul territorio, ed in particolare con quella. Il passaggio tra il nido e la scuola dell’infanzia è un momento delicato e prezioso nel percorso educativo legato. L’obiettivo del progetto è quello di facilitare il passaggio da una istituzione educativa all’altra e di favorire il confronto professionale tra le insegnanti. Clorofilla è una scuola dell’infanzia a Milano che intende sostenere la continuità educativa dei bambini 0-6 anni supportando un progetto di vasta portata. INCONTRIAMOCI” Asilo Nido - Scuola d’ Infanzia. Come ogni anno si avvia un primo confronto fra educatori di nido e insegnanti di sc. Comprende scuole dell infanzia, scuola primaria, scuola media, scuola superiore di Levanella, Ponticino e Laterina.
Destinatari del progetto sono gli alunni della scuola dell’infanzia . Per una prima accoglienza dei bambini della scuola dell. L’asilo Nido Mary Poppins ha come obiettivo quello di farsi conoscere sul proprio territorio e sul territorio limitrofe per. Horizonte l’ asilo d’infanzia e la scuola. La seconda parte di un progetto in continuità.
Comune di Casalecchio di Reno ASILO NIDO R. La coerenza educativa tra l’ asilo nido e la scuola materna: verso un progetto educativo per l. Le scuole dell’infanzia dell’Istituto che già da tempo hanno partecipato al progetto RETEMAR. IPOTESI DI PROGETTO E’ stato elaborato dalle insegnanti delle scuole dell’infanzia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.