La singola prestazione sarà dunque assoggettata a reverse charge. La manutenzione della caldaia rientra tra le nuove ipotesi di inversione contabile? Ad un anno dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di reverse charge contenute. Manutenzioni e riparazioni: rientrano nel reverse charge. Confermando l’orientamento espresso nell’Informativa n. Nel caso in cui si sia in presenza di un contratto di appalto relativo a interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria in parte assoggettati a reverse charge e.
L’Agenzia delle Entrate, per risolvere i problemi connessi all’individuazione oggettiva delle prestazioni di servizi rilevanti ai fini del reverse.Reverse charge anche per le manutenzioni. E’ quanto si desume dalla circolare dell’Agenzia delle Entrate n. Arrivano nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sul meccanismo di inversione contabile ( reverse charge ) nell’ambito del settore edile. Tuttavia, in considerazione del fatto che i codici attività 43. La nuova lettera a-ter) dell’art. Le risoluzioni più significative sono sicuramente. Ampliati i contratti edilizi in cui è obbligatorio il reverse charge, inversione contabile IVA, sistema esteso a energia e grande distribuzione.
Parliamo di reverse charge, inversione contabile: il meccanismo di imposta viene applicato sul valore aggiunto quando si è in presenza di una fornitura di beni o di. Anche le prestazioni di riparazione e manutenzione degli impianti degli edifici, se rese a soggetti passivi.L’estensione dell’ambito applicativo del reverse charge. Si segnala che le attività di installazione, manutenzione e riparazione di impianti che siano strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività industriale. Per il reverse charge in edilizia. I NUOVI SETTORI DELL’ARTICOLO 17, COMMA 6, D. Interventi di frazionamento e accorpamento delle unità immobiliari ricompresi nell’ambito della manutenzione straordinaria. Diritti fissi di chiamata e interventi. Sono percio’ escluse dal reverse charge le cessioni di beni. Riteniamo che anche le manutenzioni e riparazioni relative agli impianti elencati rientrino nell.
Quindi se il mio condizionatore si rompe e lo sostituisco con uno nuovo secondo voi risulta essere una manutenzione di un immobile in reverse charge e non una. L’agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. Questo soggetta a reverse charge anche le prestazioni relative ad edifici esistenti, quali la manutenzione ordinaria e straordinaria. Il reverse charge ai fini Iva si applica anche alle manutenzioni ordinarie e straordinarie nell’ambito dell’impiantistica e del completamento degli edifici. Prestazioni da assoggettare a reverse charge :. Secondo me SI, perchè sono comprese le manutenzioni. Invece il dubbio mio è questo La fattura che arriva al comune per la refezione.
Gli interventi di manutenzione straordinaria dovrebbero essere trattati al pari degli interventi incisivi di recupero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.