martedì 11 ottobre 2016

Acqua e sale per i piedi

Le noste fantasie, le emozioni, gioie e dolori, i nostri progetti? Poggiano su basi ultime di cui troppo spesso ci dimentichiamo: i nostri piedi. Fuori dai palazzi delle istituzioni migliaia di persone hanno trascorso un’altra giornata al buio, con i piedi a mollo nell’acqua spinta dalle mareggiate fino ad invadere alcuni centri storici. Lavoro come hostess alle fiere e stando ore ed ore in piedi sui tacchi, una collega mi ha consigliato di tenere i piedi a bagno in acqua. Bastano 10 minuti di immersione di piedi e caviglie in bacinella d’ acqua addizionata con pochi altri ingredienti godere.


Preparare la bacinella con tanta acqua calda e sale grosso. Tuffare i piedi e aggiungere direttamente nell’ acqua qualche goccia di olio essenziale di rosmarino. Aggiungete all’ acqua due cucchiai da cucina di bicarbonato per ogni litro d’ acqua e lasciate i piedi in immersione per circa. Il pediluvio sale e acqua è il gesto più semplice che possiamo compiere per dare sollievo ai nostri piedi. Che cosa si potrebbe mangiare per evitare i piedi gonfi? I cibi salati fanno trattenere l’ acqua e possono aumentare il gonfiore nei piedi.


Preparate una bacinella in cui versare acqua calda e sale. Si deve far bollire per circa 15 minuti 20 grammi di Acetosa in un litro di acqua e poi immergevi i piedi per. Il binomio acqua e sale è davvero un toccasana per sgonfiare, alleviare e disinfettare. A parte bere incidentalmente un po’ di acqua salata. Rimedi naturali per deodorare i piedi . Attenzione perché il sale potrebbe rendere i piedi asciutti. Mettete, quindi, a bagno i piedi in acqua molto calda per circa quindici o venti minuti.


All’ acqua potete aggiungere una manciata di sale grosso. Un pediluvio di sale rilassa i piedi e toglie il gonfiore. Pediluvio al sale : gli ingredienti sono mezza tazza di sale marino e acqua. Prendendo ispirazione dalla spiaggia, dove si cammina sulla sabbia, si tengono i piedi a bagno in acqua e sale e si applicano spesso creme e oli. Uno dei migliori rimedi della Nonna per asciugare rapidamente le vesciche ai piedi è quello di fare il classico pediluvio coi sali di Epsom. Prova con lo scrub corpo 100% bio al sale hymalaiano e amido.


Metti prima i piedi a mollo in acqua calda per una decina di minuti per poi fare lo scrub. Immergi i piedi e lasciali in acqua per un quarto d’ora. Il pediluvio di sale e acqua è la forma più antica di pratica atta a dare sollievo ai piedi . Per la vita umana il sale è fondamentale quanto l’ acqua. L’assenza di uno di questi due elementi rende impossibile la sopravvivenza.


Il pediluvio è un trattamento idroterapico che consiste nell’immergere nell’ acqua i piedi sino alle caviglie e lasciarli. La qualità migliore è il sale marino integrale, utile per il pediluvio freddo in gravidanza o per pediluvi con acqua calda. Curare alcuni disturbi usando il sale . Dolori ai piedi, gambe gonfie e stress? Un bel pediluvio con acqua e sale è la soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.