venerdì 28 luglio 2017

Portfolio delle competenze dello studente

Profilo finale dello studente. Le prime due parti sono compilate a nome dell’équipe dei docenti formatori. PORTFOLIO DELLE COMPETENZE PERSONALI INTRODUZIONE. Il portfolio appartiene allo studente ".


Raccolta di lavori dello studente. Certificazione delle competenze acquisite in alternanza rilasciato da itis Avogadro –Torino.

Portfolio delle competenze dello studente
Portfolio (PF) delle competenze dello studente (Lodi). L’estensione dello strumento port-folio. Adottare il portfolio significa accettare di. Anche se esso fornisce un modo sistematico di considerare le competenze, il portfolio non.


Nel caso dello studente, il portfolio raccoglie e documenta una sequenza di e-sperienze nel campo dell’apprendimento e nello sviluppo di una particolare abilità. ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "E. Istruzione: portfolio dello studente Con la NOTA N. Le linee guida per la compilazione e la gestione del portfolio delle competenze.

Portfolio delle competenze dello studente
AMBITO RELAZIONALE LIVELLO Accettare le opinioni altrui dimostrando disponibilità al confronto. Studente al termine del 1° ciclo. Per le competenze acquisite sono previsti tre livelli di.


Spiega cosa significa il lavoro per te, perché. Pellerey, Le competenze individuali e il portfolio . Progress File 27 Progress File L uso del Progress File permette allo studente di: prendere coscienza delle proprie abilità e qualità personali riflettere su ciò. Una raccolta finalizzata del lavoro dello studente che. Si tratta di un portfolio quando lo studente partecipa a. In questo compito può aiutare il portfolio dello studente disabile. Competenze e processi nel portfolio europeo delle lingue 45.


Quadro generale delle competenze. Cosa è per gli studenti il portfolio. Il profilo educativo dello studente del primo ciclo:. Tenendo presente il punto di vista dello studente.


Mappa delle competenze, che consentirà allo studente di ricostruire. Nel sistema scolastico italiano riformato il portfolio delle competenze è strumento unitario. L’esigenza, oggi ineludibile, di specificare competenze linguistiche valutabili e certificabili. Per quanto riguarda, invece, le differenze, mentre il PEL è strumento di proprietà dello studente .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.