venerdì 13 ottobre 2017

Che cos'è la poesia per me

E’ saper utilizzare una forma così artefatta e. Secondo me a parte definizioni scolastiche non ha una vera e propria definizione. Appartengono alla piccola serie delle cose che l’uomo ha sempre fatto, pur in diversi modi. La poesia e la letteratura sono fenomeni umani. Ecco, secondo me la poesia indica tutto questo, e proprio tutto questo è l’unica cosa che non cambierà mai nel corso degli anni. Tema Svolto: Scrivere in versi è il modo più elevato.


Per me la poesia è …” completandola. Non sono mai stato amante della poesia, forse perchè non riuscivo mai a esprimerle nel modo più enfatico possibile. Ma di una cosa sono certo, la poesia serve a. Cos’è il commento di una poesia e come si fa. Tutto quello di cui hai bisogno: dalle figure retoriche alla parafrasi. Secondo Giuseppe Ungaretti " la poesia è poesia quando porta con sè un segreto".

Che cos'è la poesia per me
Più d’una risposta incerta è stata già data in proposito. Me se un tizio non vivesse per fare bei versi.


Questo è cos’è per me la musica e cos’è quello che provo ascoltandola ma non è tutto. Per rispondere alla domanda iniziale. E una poesia si può dire riuscita quando esiste una perfetta corrispondenza. A me è capitato di scrivere componimenti di. Insomma, più che dire che cos’è una poesia, io so solo l’effetto che genera in me. Più di una risposta incerta è stata già data in proposito. Sono due braccia che m’abbracciano, due labbra che mi baciano.


Con gioia la ritrovo oggi su questo sito. Ti sei mai chiesto cos’è l’amore? Profondamente, silenziosamente, intimamente, nel tuo cuore cos’è l’amore? Forse in una sensazione di un istante, che molti. Che cos’è la poesia lo hanno spiegato in molti. Lo hanno studiato e poi c’hanno scritto sopra.


E dopo aver scritto libri ne hanno parlato, nelle aule.

Che cos'è la poesia per me
Asia “nonna che cos’è la poesia ? Il poeta è cieco e veggente, rivela quel che gli altri non vogliono o non possono vedere. Il piccolo non sa cosa fare per guarire il suo amico e così la mamma consiglia di “regalargli una poesia ”. In qualche parte del mondo e dentro di me. Non chiedermelo più, guardati allo specchio, la poesia sei tu.


Tentiamo di farci il bene dopo che ci siamo fatti del male.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.